Superare se stessi e perseguire l'eccellenza
it
Notizia

Notizia

Casa Notizia

Notizia

Notizia

Casa Notizia

Con requisiti di protezione ambientale più elevati, i rivestimenti funzionali verdi godranno di un maggiore sviluppo

07 Aug, 2025

Con il miglioramento degli standard di vita, inostri requisiti per i materialinel processo di costruzione residenziale stanno diventando sempre più elevati. Tuttavia, i rivestimenti tradizionali sono spesso dannosi per la salute umana e inquinano l'ambiente, chenon può più incontrare la ricerca delle persone di un alto-vita di qualità. Al giorno d'oggi, le personenon solo chiedono che i rivestimenti siano belli e resistenti, ma prestano anche maggiore attenzione al fatto che siano tossici e abbiano un impatto sulla salute umana e sull'ambiente. Inoltre, i composti organici volatili totali (COV) dei rivestimenti tradizionali rappresentano una minaccia diretta per ilnostro ambiente, la società e gli esseri umani stessi, e sono la seconda più grande fonte di inquinamentonella società moderna. Pertanto, il problema dell'inquinamento causato dai rivestimenti all'ambiente ha ricevuto una crescente attenzione e di conseguenza sono emersi rivestimenti verdi e rispettosi dell'ambiente.

 

Al momento, lo sviluppo di rivestimenti verdi rispettosi dell'ambiente si sta rafforzandonei paesi di tutto il mondo. I dati mostrano chenei paesi sviluppati, il tasso di utilizzo dei materiali decorativi verdi ed ecologici è compreso tra 80 anni% e 90%, mentre in Cina, rappresenta solo 12%. Molti materiali decorativi etichettati come "verdi e rispettosi dell'ambiente" sul mercato sono da 2 a 5 volte più costosi dei materiali ordinari. Ciò dimostra che esiste un'enorme domanda di mercato per rivestimenti verdi e rispettosi dell'ambiente.

 

Lo sviluppo e l'applicazione di rivestimenti verdi ecologicinei paesi di tutto il mondo hanno mostrato una forte tendenza al rialzo. La velocità di sviluppo dei rivestimenti ecologici è estremamente veloce e ha già rappresentato 30% della produzione totale di rivestimento mondiale. Tra i tre campi di applicazione del settore dei rivestimenti, i rivestimenti ecologici rappresentano una proporzione considerevole in due campi di ******. Ad esempio,nel campo dei rivestimenti architettonici, i rivestimenti ecologici hanno un vantaggio assolutonei paesi industrializzati.

 

La principale direzione di ricerca dei rivestimenti verdi e ecologici

 

Al momento, i principali problemi di ricerca dei rivestimenti verdi sono i seguenti:

 

1. Eliminare la colorazione dalla fonte dell'industria del rivestimento piuttosto che alla fine del trattamento. Per il solvente-I rivestimenti basati, l'uso di solventi e sostanze dannosi e tossici che sono stati chiaramente stabiliti all'estero dovrebbero essere severamente vietati. Nuovi tipi di rivestimenti connon-I solventi tossici e innocui dovrebbero essere sviluppati vigorosamente.

 

2. Il metodo sintetico dovrebbe essere "Economico atomico", garantendo che il maggiornumero possibile di atomi che partecipano al processo di reazione possibile entrinel prodotto finale.

 

3. Nel metodo sintetico, le sostanze dannose per la salute umana e l'ambiente dovrebbero essere evitate il più possibile enon prodotte.

 

4. Progettarenuovi tipi di rivestimenti con un alto tasso di utilizzo, alta efficienza, alte prestazioni e basso inquinamento. (5) Cerca dinon usare additivi dannosi o tossici.

 

Outlook di sviluppo

 

Facile da usare, con requisiti tecnici ridotti e lunghi-Effetti duraturi

 

Dal punto di vista economico, rivestimenti più funzionali che sono convenienti da applicare e hanno a lungo-Saranno sviluppati effetti duraturi. Tuttavia, i rivestimenti funzionali con costruzione complessa e breve durata degli effetti funzionali svaniranno gradualmente dal mercato. Come rivestimenti per pareti esterni per edifici, anti-Fouling e anti-Rivestimenti di corrosione per vasi marini, ecc.

 

Requisiti di protezione ambientale più elevati

 

Verde, sano e innocuo per l'uomo sono i requisiti definitivi per la protezione ambientale dei rivestimenti. Man mano che le persone prestano sempre più attenzione all'ambiente e alla propria salute, i requisiti per i rivestimenti ecologici continueranno ad aumentare.

 

Per i rivestimenti che sono soggetti a causare l'inquinamento, in particolare l'inquinamento secondario, come i rivestimenti ignifutti,non solo sono fatti continui miglioramentinel sistema di processo, ma anche la formula è perfezionata per ottenere un effetto veramente verde e rispettoso dell'ambiente.

 

Con il progresso della società umana, i requisiti per i rivestimenti diventeranno sempre più alti. Sebbene al momento siano stati sviluppati vari rivestimenti, sono ancora difficili da soddisfare completamente i requisiti delle persone per il verde, la funzionalità e la personalizzazione. Ci sono ancora molti problemi da risolvere. Con il continuo miglioramento della comprensione delle persone e il continuo raffinamento di mezzi scientifici e tecnologici, i rivestimenti funzionali verdi raggiungeranno un maggiore sviluppo.